Home      Sicilia on the road      Viaggi in moto      Viaggiando      Non solo viaggi      La città di Palermo      Bimbi in viaggio      Il piacere di camminare      Svezia on the road      La città di Malmo      Guestbook      Programmi

 

 

 

14 Maggio 2006 - Un "tuffo" a San Vito Lo Capo (PA)

 
 

 

Moto utilizzata: Kawasaki Klv 1000- BMW GS 1200-Ducati 996

Tappe: Palermo-San Vito Lo Capo (TP)-Palermo

Nazioni visitate: Italia

Regioni visitate: Sicilia

Km percorsi: 230

Durata: 1 giorno

…dopo un paio di settimane di stop forzato per motivi vari..finalmente si esce in moto. La giornata è bellissima, calda con una leggera brezza. L’estate è alle porte (..anche se qui in Sicilia è arrivata da un pezzo !!!!) e la voglia di mare è tanta. Quindi quale migliore occasione per farsi un tuffo nelle limpide acque di San Vito Lo Capo. Partenza alle 10.30..un veloce caffè e poi via verso il mare !!! “Rigorosa” sosta a Castellammare del Golfo per la gioia del nostro palato !! Dolcetto con ricotta e caffè allietano la nostra sosta. Si riparte per San Vito. La musica sull’interfono rende piacevolissima questa passeggiata. Arrivati a Macari..il panorama è da lasciare senza parole. Un mare cristallino, calmissimo, con mille sfumature di verde e di azzurro e sullo sfondo le Egadi. Adoro questa terra !!! Qualche foto ricordo..e poi via dritti al mare. Vittorio come sempre ci mette a disposizione casa, così dopo esserci cambiati..5 minuti e siamo in spiaggia. Stranamente non c’è molta gente..così scegliamo un angolino tutto nostro..e letteralmente ci “spalmiamo” in spiaggia !!! Giornata di assoluto relax..tra un “bagnetto” e l’altro ! Dopo un delizioso “caldo freddo” (gelato, biscotto con rum, panna ed una colata di cioccolata calda !!)..torniamo a casa. E’ già ora del tramonto..e sul belvedere di Macari…assaporiamo gli ultimi momenti di questa splendida giornata. Alla prossima.

Per chi volesse partecipare alle nostre gite fuori porta fracharly2001@yahoo.it o chiami il numero 3286183426. Non si accetano “SMANETTONI” !!

Lamps siculi

Francesco