Home      Sicilia on the road      Viaggi in moto      Viaggiando      Non solo viaggi      La città di Palermo      Bimbi in viaggio      Il piacere di camminare      Svezia on the road      La città di Malmo      Guestbook      Programmi

 

 

 

08 Dicembre 2007 - Sagra della testa di turco - Castelbuono (PA)

 
 

 

Moto utilizzata: Bmw in attesa di risalire in moto !

                             
Tappe:
Palermo-Castelbuono-Palermo


Nazioni visitate: Italia


Regioni visitate: Sicilia


Km percorsi: 185


Durata: 1/2 giornata

 

Il meteo oggi fa i capricci. Pioggia, vento e temperature glaciali..almeno per la Sicilia. Però visto che siamo in auto nel pomeriggio partiamo in direzione di Castelbuono (PA) per la prima Sagra della testa di turco, tipico dolce locale. Giungiamo in breve in paese e parcheggiata l'auto ci dirigiamo verso l'antico castello dei Ventimiglia. Giusto il tempo per qualche foto e viene giù un temporale esagerato ! Fortunatamente l'organizzazione ha spostato la sagra al coperto. Niente balli e danze tradizionali come da programma, le pessime condizioni metereologiche non lo permettono. In compenso una delizia per il palato la Testa di turco, un dolce squisitissimo ed ancora formaggi tipici della zona, salumi e vini locali. Peccato che il meteo non ci consenta di farci un giretto per l'antico centro storico ma non mancherà occasione per tornare. Alla prossima.

Per chi volesse partecipare alle nostre gite fuori porta fracharly2001@yahoo.it o chiami il numero 3286183426. Non si accettano “SMANETTONI”

Lamps siculi

Francesco