Home      Sicilia on the road      Viaggi in moto      Viaggiando      Non solo viaggi      La città di Palermo      Bimbi in viaggio      Il piacere di camminare      Svezia on the road      La città di Malmo      Guestbook      Programmi

 

 

 

 

09 Aprile 2007 - Il primo bagno della stagione ! San Vito Lo Capo

 
  Moto utilizzata: Kawasaki Klv 1000- Bmw GS 1200 – Bmw GS 1150 A

Tappe: Palermo-San Vito Lo Capo-Palermo

Nazioni visitate: Italia

Regioni visitate: Sicilia

Km percorsi: 230

Durata: 1 giorno

Giornata di sole meravigliosa per una Pasquetta all’insegna del divertimento, di mare e tanto relax. Una coda immensa di auto paralizza le uscite da Palermo in entrambi le direzioni. Fortunatamente in moto si riesce ad andare avanti e dopo circa mezz’oretta riusciamo a far strada verso San Vito Lo Capo. Doverosa sosta a Castellammare per il caffè e la cassatela con ricotta e poi dritti al mare. Prima di arrivare in paese ci si ferma a Macari. Impossibile non fare una sosta per ammirare la limpidezza delle acque appena sotto la strada. Niente da invidiare ai Carabi !!! Non appena cambiati, ospiti del nostro amico Vittorio che come sempre ringrazio a nome di tutti per la sua ospitalità, ci dirigiamo in spiaggia. Il mare è magnifico ed irrefrenabile la voglia di farsi il primo bagno della stagione. Una rapida corsetta e poi via il grande tuffo “tonificante” ! Dopo essersi crogiolati al sole per la prima tintarella, non c’è niente di meglio che una bella mangiata a base di cozze scoppiate, busiate (pasta fresca tipica del trapanese) ai frutti di mare, cous cous di pesce da leccarsi i baffi frutta e per completare il tutto, dopo una breve “pausa” una montagna di caldo freddo, ossia una coppa di gelato, con panna, biscotto imbevuto nel rum ed una colata di cioccolata calda !!! Con la pancia piena ci si distende sotto il sole per una bellissima pennichella. Sulla spiaggia si balla, ci si diverte e soprattutto ci si rilassa. All’ora del tramonto, tutti in moto verso il belvedere di Macari, per concludere la giornata con i colori magici di un irresistibile e bellissimo tramonto sul mare. Alla prossima.

Per chi volesse partecipare alle nostre gite fuori porta fracharly2001@yahoo.it o chiami il numero 3286183426. Non si accetano “SMANETTONI” !!

Lamps siculi

Francesco